sabato 12 settembre 2009

Gli vietano il rally, fa lo sciopero della fame

 
 
NOSTRO COMMENTOIN FONDO.. 

La Nuova Sardegna del 08-09-2009

Gli vietano il rally, fa lo sciopero della fame

La disperata protesta di Francesco Cozzula, il navigatore ipovedente di Osilo che vuole correre la prova mondiale in Spagna.
Motivi di sicurezza, sostengono gli organizzatori. «Ma io ho una regolare licenza».
Il sardo ha corso 38 gare, di cui 5 iridate «Voglio una risposta»

SASSARI. Trentotto gare corse, cinque nel mondiale, non sono abbastanza. Gli organizzatori hanno vietato il rally di Spagna a Francesco Cozzula, il navigatore ipovedente di Osilo. Motivi di «sicurezza». E lui, dopo una protesta ufficiale, ha avviato lo sciopero della fame.
Non parla di discriminazione, ma zitto non sta. E ha spedito una lettera-denuncia al presidente nazionale della Csai, Angelo Sticchi Damiani, perchè intervenga in sede internazionale presso la Fia. Non ha avuto risposta e il tempo corre, i motori si scaldano. Al conduttore sardo non è rimasto altro che questo estremo tentativo per far sentire le sue ragioni.
Titolare della licenza di Navigatore Rallye H Disabile n. 222777 della federazione internazionale, Cozzula non può gareggiare in Spagnaper motivi di sicurezza: la commissione medica ha dichiarato pericolosa la sua partecipazione.
Così ha preso carta e penna per chiedere al massimo rappresentante della federazione italiana di intervenire. Ieri mattina Francesco Cozzula assisteva alle prove del Team Subaru sulla strada Tergu-Osilo, e si è detto fiducioso: «Sto attendendo con ansia una risposta. Ho la licenza Csai-Fia e non voglio credere che anche questa volta non mi facciano gareggiare. So che si sono mossi sia il segretario generale della Csai, Marco Ferrari, che i rappresentanti dei piloti nel comitato esecutivo della Csai, Serafino Ladelfa e Daniele Settimo. A breve avremo notizie e speriamo che siano buone. Al di là della partecipazione alla gara spagnola, voglio che questo problema, che per me non è un problema, venga risolto una volta per tutte. Se davvero è un problema di sicurezza è sufficiente che, se vengono richieste, ci sia la possibilità di poter effettuare delle ricognizioni aggiuntive”.
 
 
NOSTRO COMMENTO.. 
 Ma dai ragozzo mio..lo sciopero della fame per una cosa come questa è assurda.
 L'istituto dello scipero della fame  si attua in casi ben più alti, per esempio prima di andare al mare per diminuire la panza e tentare accoppiamenti estivi,oppure perrisparmiare centinaia di euro per un vestito nuovo per un matrimonio e quindi dimagrire per star dentro al vecchio completo.

 

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!

Nessun commento: