venerdì 9 ottobre 2009

I: Avvocato denuncia: «Carcere interdetto ai disabili»

nostro commento al fondo
 
Avvocato denuncia: «Carcere interdetto ai disabili»

VENEZIA. Carcere di Santa maria Maggiore interdetto ai disabili. Lo denuncia, dopo averlo sperimentato sulla sua pelle, l’avvocato vicentino Mario Allegra, affetto da paraplegia e costretto a muoversi in sedia a rotelle. In una lettera indirizzata al direttore della Casa circondariale, al sindaco, al presidente del Tribunale e al Procuratore generale, l’avvocato Allegra spiega che «per raggiungere la casa di reclusione vi è un ponte non munito di impianto di sollevamento che impedisce di raggiungere l’ingresso dell’istituto di pena alle persone portatrici di una disabilità motoria».
«Inoltre la soglia d’ingresso presenta alcuni gradini che non consentono di entrare autonomamente - spiega ancora l’avvocato vicentino che nei giorni scorsi ha inoltrato la missiva - Poichè tale situazione oltre a essere illegale è incivile, chiedo di voler sollecitare le autorità competenti a provvedere in via d’urgenza a rendere accessibile il palazzo di pena». (m.pi.) 
 
NOSTRO COMMENTO..
Maremma barrierizza! L'unica volta che un avvocato doveva farsi le barriere sue, non lo ha fatto.
Se risolvono    le barriere contestate nel carcere, ci possono entrare gli avvocati dei disabili, ma anche i disabili che delinquono.
Certe volte le questioni  dipriincipio non valgono di fronte all'impunità.
 

 

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!

Nessun commento: