lunedì 18 maggio 2009

Gara di pesca per ipovedenti

NOSTRO COMMENTO IN FONDO..
 
 

La Nazione del 15-05-2009

Gara di pesca per ipovedenti

SIGNA - SPORT e solidarietà domani, a Signa, con la gara di pesca per non vedenti e ipovedenti. La manifestazione, unica nel suo genere, è organizzata dal Lions Club Le Signe, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Club Amici della Pesca e l'Arci Pesca di Firenze. L'appuntamento è alle 15, quando ai laghi La Bozza arriveranno i partecipanti, giunti da tutta la Toscana e da molte altre regioni d'Italia. Alle 15,30 prenderà il via la vera e propria gara di pesca alla trota, che si concluderà alle 18,15 con la proclamazione dei vincitori. «Quest'anno festeggiamo la nona edizione del raduno hanno spiegato il presidente del Lions Club Le Signe, Luca Biagini, e l'organizzatore dell'evento, Sergio De Cesaris con un numero crescente di adesioni. Il prossimo anno speriamo di creare un vero e proprio campionato regionale di pesca per non vedenti e ipovedenti».  
 
NOSTRO COMMENTO.
Pensa quante risate si faranno le trote,  spunteranno a  pelo d'acqua facendo la pinna media alla faccia di sti ciecati.
Ma poi non si capisce perchè bisogna farla tanto lunga per pescare pu essendo ipovedenti o ciechi!Non è che bisogna cambiare le regole della natura per praticare la pesca.
Bisognga solo arrivare nel luogo di pesca, magari con amici o conoscenti che vanno a pesca, senza farla tanto lunga.Le carpe si sonogià riunite in riva alla spiaggia  per prendere il sole di fianco ai ciecati  e mangirsi le esche senza problemi...
 

Nessun commento: