sabato 2 agosto 2008

MAREMMA OLIMPIONICA

 

P.S. NOSTRO COMMENTO IN FONDO.

ROMA - Non c'è solo lo smog a turbare il sonno degli atleti in partenza, o già arrivati a Pechino. L'inquinamento rischia di combinarsi con l'umidità ed il caldo, quasi sempre protagonisti alle Olimpiadi estive, creando un impasto mefitico. Ma sui Giochi in Cina si sta studiando da tempo, e come per le polveri sottili ci sono squadre che hanno pensato a maschere dotate di filtro, anche per le alte temperature è stato trovato un rimedio. Un giubbetto refrigerante, che sarà a disposizione, tra gli altri, degli azzurri del canottaggio che stanno per decollare da Fiumicino per l'Oriente.

L'indumento non sarà indossato in barca, ma in tutte le fasi che precedono la prestazione, una delle più impegnative tra le discipline olimpiche. Per motivi di copertura televisiva in Europa ed in America, le regate del canottaggio saranno programmate nella fascia orario tra le 13 e le 18, la più calda della giornata. "Il nostro sarà uno sport svantaggiato" ha spiegato il ct azzurro Andrea Coppola, "ma in fondo cosa ci importa dello smog? Quello c'è per tutti. Per quanto riguarda il caldo potremmo disporre di questi giubbetti, che conserviamo nel freezer prima della consegna agli atleti".


(30 luglio 2008)

NOSTROCOMMENTO… 

 

L’uomo è proprio una testa di anidride carbonica! Il mondo è inquinato, da tutti, quindi proteggiamoci dal mondo, per carità non eliminiamo l’inquinamento!

Fra un po’ ci faranno indossare la giacca con la marmitta catalittica e dovremo respirare da un filtro  antiparticolato….altro che giochi olimpici, siamo campioni olimpionici di cretinaggine.

In ogni caso visto che tutti e tre siamo canottieri, auguri ragazzi, della squadra olimpica soprattutto delle paralimpiadi. a settembre.

Nessun commento: