venerdì 1 febbraio 2008

Da oggi al cimitero ci vai anche in bus!!!

PressBarriere anno V / n. 98

Foggia: da sabato servizio navetta nel cimitero civico

30-01-2008

Il Grecale

Un minibus a trazione elettrica circolerà per il trasporto di disabili ed anziani

di Redazione

FOGGIA. Sarà attivo da sabato 2 febbraio il servizio di navetta per il trasporto di disabili ed anziani all'interno del cimitero civico. Un minibus a trazione elettrica, circolerà all'interno della struttura il sabato e la domenica dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 17. Questo sabato, 2 febbraio, alle 10, davanti all'ingresso del cimitero è in programma la benedizione dell'iniziativa alla presenza del sindaco di Foggia Orazio Ciliberti, delle autorità religiose, dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Francesco Paolo De Vito e delle associazioni di volontariato. D'intesa con l'azienda ATAF -spiega De Vito- abbiamo pianificato un ulteriore servizio per venire incontro alle esigenze di cittadini in difficoltà". L'assessore sottolinea l'impegno dell'Amministrazione in favore degli anziani e dei diversamente abili ricordando il progetto "Corriamo per voi" inaugurato quindici giorni fa. Il servizio è finalizzato al trasporto in città di coloro che hanno problemi nel raggiungere strutture quali ad esempio l'ospedale.

(Il Grecale - Red/Fg02)

Nostro commento..

Ma porca miseria, cerchiamo di non dare troppo risalto al trasporto pubblico per disabili in un cimitero, già tutti e tre ci stiamo toccando il dito indice e mignolo, talpa lo ha morso scambiandolo per un salsicciotto. Assolutamente meritevole

accedere in posti di quiete eterna ma non enfatizziamolo troppo che porta male, sembra quasi che qualcuno speri che ci rimaniamo al cimitero, sai che risparmio per l’inps e il governo.ma poi perché solo ospedali e cimiteri? E qualche fermata nei Locali notturni, ristoranti pizzerie cinema, mica dobbiamo sempre farci curare o tirare le cuoia…, organizziamo un pò di movida. Al cimitero c’è sempre tempo ad andarci. comunque fanale in caso di morte non vuole fiori ma solo batterie al litio ricaricabili per il lumino,pipistrello vuole una presa u s b sulla lapide per ricaricare l’mp3, talpa un frigorifero interrato con affettati freschi ogni tre giorni!

Nessun commento: