lunedì 21 luglio 2008

pechino tass

Ps nostro  commento al fondo

 


Cane di un tedoforo cieco dichiarato fuorilegge
19-07-2008
La Stampa

E' troppo grande per la normativa cinese

PECHINO. Il cane-guida di un tedoforo parzialmente non vedente delle Paraolimpiadi è stato dichiarato fuorilegge da Pechino perchè troppo grande. È quanto scrive oggi il 'South China Morning Post'.
In Cina i cani non possono superare i 35 centimetri di altezza e devono essere registrati, con il pagamento di una tassa annuale. Ma il tedoforo, che dovrebbe sfilare durante la cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi, si sarebbe visto rifiutare la registrazione. Il quotidiano di Hong Kong scrive che per questo divieto molti proprietari di cani «fuori misura», li terrebbero nascosti, portandoli in giro solo di notte. Per i cani «legali» la registrazione annuale costa 500 yuan (circa 45 euro) e a Pechino un pensionato ha presentato un esposto alla «corte del popolo» per chiedere dove finiscono i soldi che versa per i suoi due animali. «In cambio del pagamento mi danno solo due buoni sconto da 25 yuan (2 euro) per la vaccinazione - ha dichiarato - il resto dei soldi dove finisce?».
A Pechino nel 2007 sono stati registrati più di 700 mila cani, il 17% in più rispetto al 2006.

NOSTRO COMMENTO…

Ecco dov’era finito Pipistrello, era a Pechino a rompere i marroni a chi organizza le olimpiadi con Dharma al seguito che si vedrà già sul menù delle specialità italiane!

Non sono neanche cominciate le olimpiadi in cui i più arditi per protestare contro la Cina sorda ai diritti umani, non sfileranno all’inaugurazione. Sai che sacrificio, anzi si riposano di più per le gare.

Mentre noi ciecati ci distinguiamogià subito, secondo noi se è pipistrello o no, non  paga per tirchieria.                                                          “PAGA STA TASSA E NON FARLA TANTO LUNGA”!

Nessun commento: